Pasta Fresca Di Nonna Maria Genova
Per gli amanti della buona gastronomia e della pasta fatta in casa, non c’è niente di meglio che optare per il pastifico che si trova Genova in via della Libertà 29 e con ragione sociale: Pasta Fresca Di Nonna Maria. Si tratta infatti di una piccola azienda a conduzione familiare, e che ogni giorno produce svariate tipologie di pasta fresca per elaborare diverse pietanze tipiche della gastronomia italiana e soprattutto ligure oltre che occuparsi della vendita di prodotti locali.
La farina è dunque l’elemento cardine intorno a cui ruota l’attività del pastificio Nonna Maria di Genova e che rappresenta insieme alle uova il clou per l’elaborazione di ravioli, tortellini, fettuccine e tante altre tipologie di pasta categoricamente fresca e senza conservanti aggiunti. Eppure, se si effettua una rapida ricerca di ricette di pasta, è probabile che si rimanga piuttosto confusi; infatti, alcune richiedono farina e uova intere altre l’aggiunta di acqua o olio. Misurazioni di peso rispetto a volume, tempi di impasto, condizioni di riposo questo è tra l'altro necessario per portare a buon fine il lavoro e a cui il team del pastifico di Genova si attiene rigorosamente ogni giorno. Questo non vuol dire che produrre pasta fresca sia facile o difficile, ma è comunque un processo che richiede molta attenzione, soprattutto se non si è abituati a lavorare con farina e acqua.
- Esperienza
- Professionalità
- Prodotti di Qualità
- Clienti Soddisfatti


Su di Noi
Tuttavia è anche questione di abilità e nel saper scegliere gli ingredienti giusti. Più si lavora l’impasto, maggiore elasticità si svilupperà.
Raggiungere il giusto livello di glutine è dunque la chiave per paste fresche, croste di pizza e la maggior parte dei prodotti da forno che il laboratorio Pasta Fresca Di Nonna Maria di Genova produce con successo ogni giorno e da svariati anni. Naturalmente su richiesta, il team è anche in grado di produrre impasti senza glutine, che sostituiscono quella rete proteica con alternative standard come lo xantano o la gomma di guar e persino le uova. In tutti i casi optare per la pasta fresca a Genova è oggi possibile grazie all’innata passione per quest’arte che le ragazze del laboratorio di Nonna Maria ottimizzano in continuazione, e che prevede anche l’elaborazione di prodotti tipici della Liguria che in termini di gastronomia non ha nulla da invidiare alle altre regioni italiane. Provare almeno una volta i manufatti di questo pastificio e le sue varie pietanze gastronomiche non è un optional poiché bontà e gusto saranno fondamentali per farvi ritornare ed assaggiare altre rinomate specialità.